Romics, la fiera del fumetto è tornata

 

Come ogni autunno che si rispetti la capitale si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dal mondo geek: il Romics.

Il Romics, la nota fiera del fumetto e del cinema di animazione torna questo mese con la sua 22ª edizione da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, dalle 10.00 alle 20.00.


Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere, che avranno modo di incontrare un gran numero di ospiti all’interno della manifestazione. Tra i principali di quest’anno, segnaliamo la presenza dell’art director in ‘Industrial Light & Magic’ Kevin Jenkins che riceverà, in questa edizione, il Romics d’Oro. Ma non sarà il solo perché ad essere premiati saranno anche Shawn Martinbrough e Paolo Eleuteri Serpieri.

Questa edizione ne avrà di tutti i gusti, infatti si appresta a celebrare con la mostra “I Beatles a Fumetti” l’anniversario della pubblicazione del disco Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, a oltre 50 anni dalla loro visita in Italia. La mostra si propone come maniera per comprendere al meglio la rivoluzione culturale che John, Paul, George e Ringo attraverso la loro musica hanno apportato, anticipando e, per molti versi, accompagnando i cambiamenti della società di quegli anni. L’esposizione documenta lo speciale rapporto tra il gruppo inglese e l’universo dei fumetti con una fitta produzione che arriva fino ai nostri giorni. Essa sarà composta da tavole di fumetti originali, oggetti e gadget d’epoca, quanto più materiale possibile legato all’universo dei Beatles.

Ma la lista non finisce qui, tra gli ospiti figurano anche alcune famose cosplayers come Giulia Ghersi e Valentina Hernandez. Come sempre il Romics pensa proprio a tutti, compresi i bambini con il Kids Lab. Non mancheranno presentazioni e aree dedicate ai giochi, con postazioni per cimentarsi in alcuni di essi. Da qualche anno ampio spazio anche agli Youtubers che si cimenteranno nell’intrattenimento degli ospiti.

Per avere un’idea precisa di cosa vi potrà aspettare in questi quattro giorni, troverete il programma completo nel sito ufficiale di Romics.

Precedente ROLLING STONES: Una leggenda senza fine. Successivo Il principe di Galles è il re dell'autunno\inverno 2017\18